Internet of Things
Internet of Things: un viaggio nel mondo tra connessione e conoscenza
Due giorni dedicati all’interazione oggetti-azioni dell’uomo mediata dall’utilizzo della rete: l’Internet of Things (IoT). Paradigma tecnologico dal potenziale applicativo sconfinato, che potrebbe incidere su imprese, pubbliche amministrazioni così come migliorare la qualità della vita di tutti i giorni.
Attraverso video dedicati ai singoli aspetti dell’IoT e incontri diretti con docenti, ricercatrici e ricercatori, viene approfondito lo stato dell’arte di alcune eccellenze delle università dell’Emilia-Romagna e la rete di collaborazione e interazione presenti che permettono, rendono efficace e fanno emergere la rete di conoscenza, le applicazioni e le tecnologie sviluppate.
Per Unife partecipano i Professori Andrea Conti del Dipartimento di Ingegneria con il progetto "Localization of Things" e Angelo Taibi del Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra con il progetto "Wearable sensor for monitoring cardiovascular adaptation during spaceflight"
Localization of Things - Prof. Andrea Conti
Devi accettare i cookie di youtube per vedere questo contenuto.
Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenzeWearable sensor for monitoring cardiovascular adaptation during spaceflight - Prof. Angelo Taibi
Devi accettare i cookie di youtube per vedere questo contenuto.
Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenzeQuando
27 gennaio 2022 - ore 11 (orario italiano)