Soggiorni all'estero
Di seguito sono riportate le opportunità per PTA e Docenti Unife che intendano svolgere un periodo di mobilità all'estero per formazione e/o docenza:
Erasmus+ Staff Mobility - teaching and training
Il Programma Erasmus+ Staff Mobility prevede la possibilità per il personale docente e per il personale tecnico-amministrativo dell'Ateneo di svolgere un periodo di mobilità all'estero.
I soggiorni sono di tre tipologie:
- Mobilità STA (Staff Mobility for Teaching Assignment) rivolta a docenti che intendano svolgere attività di docenza presso enti partner dell’istituto di appartenenza;
- Mobilità STT (Staff Mobility for Training) rivolta a docenti e PTA che intendano svolgere un periodo di formazione all’estero (job shadowing, workshop, scambio di buone pratiche, ecc.);
- Mobilità STA “Esperti d’impresa” rivolta a esperti d’impresa provenienti da uno dei paesi aderenti al programma Erasmus per svolgere breve attività di docenza presso il nostro Ateneo su invito di docenti Unife.
Per consultare l'avviso di selezione Erasmus Staff Mobility - teaching and training a.a. 2024/25, presentare la propria candidatura e scaricare i documenti necessari cliccare qui.