Notizia

COLOURS | Opportunità di Dottorato presso l'Università di Castilla-La Mancha nel Network Dottorale FITNESS

26/11/2024

L'Università di Castilla-La Mancha (UCLM) è alla ricerca di candidati interessati a svolgere la loro tesi di dottorato all'interno del prestigioso HE MSCA Doctoral Network "FITNESS: FOR ACTIVE DISTRIBUTION NETWORKS IN SMART GRIDS." Questo programma è coordinato da UCLM, con Javier Contreras come Investigatore Principale.

Gli studenti di dottorato devono rispettare la regola di mobilità del programma Marie Curie, che richiede loro di trasferirsi in un paese in cui non hanno vissuto negli ultimi tre anni.

La rete di dottorato FITNESS offre un totale di 13 posizioni di formazione dottorale in quattro paesi: Spagna (4), Finlandia (3), Italia (3) e Regno Unito (3).

FITNESS è una rete di dottorato che collega i campi dell'ottimizzazione delle reti di distribuzione elettrica, dei mercati dell'elettricità, dei sistemi di comunicazione e controllo.

Le aree chiave di interesse all'interno della rete includono:

  • Ingegneria Elettrica
  • Sistemi di Potenza
  • Scienza e Ingegneria dell'Informazione
  • Sistemi Energetici, Energia Intelligente, Reti Intelligenti, Trasferimento di Energia Wireless
  • Raccolta, Conversione e Stoccaggio di Energia, Energie Rinnovabili
  • Ingegneria del Controllo

Questa è un'opportunità unica per i ricercatori aspiranti di impegnarsi in ricerche all'avanguardia e contribuire ai progressi nelle tecnologie delle reti intelligenti. I candidati interessati sono incoraggiati a candidarsi e a diventare parte di questa rete innovativa.

Come partecipare:

Si prega di leggere il volantino per ulteriori dettagli su come inviare la propria proposta alle persone responsabili.

Maggiori informazioni sull’Alleanza COLOURS e le sue iniziative