Ufficio Servizio SOS e digitalizzazione didattica
Funzioni:
Servizio SOS:
- Gestione, configurazione, analisi, sviluppo del sistema di Supporto Online Studenti (SOS)
- Supporto per problematiche riscontrate nell'area riservata di gestione della carriera studente e nelle procedure di rilevazione delle presenze a lezione
Digitalizzazione didattica:
- Gestione, configurazione, analisi, sviluppo, formazione, assistenza ed integrazione degli Applicativi a supporto della Didattica, delle carriere studenti pre e post laurea, per la prenotazione degli spazi per la didattica e per la rilevazione delle presenze a lezione ;
- Rilevazione opinioni studentesse/studenti sulla didattica e servizi di supporto;
- Invio programmazione didattica e docenti a SUA-CDS;
- Gestione Data Warehouse di Ateneo per gli ambiti di competenza e dei cruscotti a supporto delle decisioni;
- Gestione dell’Anagrafe Nazionale Studenti come referenti MIUR;
- Coordinamento Helpdesk studentesse/studenti e monitoraggio periodico del servizio;
- Integrazione con Alma Laurea, ER-GO e altre banche dati esterne;
- Gestione del portale per la de-certificazione dei processi per la verifica da parte delle PA dei dati di studentesse/studenti;
- Supporto alla digitalizzazione dei processi e dei servizi dell’Area Didattica e servizi alle studentesse e studenti;
- Valutazione, test, gestione app per smartphone dedicate agli studenti;
- Partecipa alla redazione diffusa della pagina Facebook di Ateneo per quanto di competenza.