My Unife Card | Matricole gratis nei musei della città
Vita universitaria
Visitare gratuitamente il Castello estense e i musei civici di Ferrara. E’ questo il benvenuto che da anni Unife e il Comune di Ferrara offrono alle matricole che hanno scelto l’Ateneo estense per il loro percorso di studi.
Con My Unife Card, iniziativa congiunta delle due istituzioni cittadine, le neo studentesse e i neo studenti potranno conoscere meglio l’arte, la storia e la cultura della città in cui studiano, visitando gratuitamente i musei civici cittadini fino al 31 dicembre 2022.
Semplicemente mostrando il proprio badge universitario (My Unife card è virtuale) nelle biglietterie dei Musei, le matricole Unife potranno visitare liberamente il Castello estense, i Musei di Storia Naturale, della Cattedrale, del Risorgimento e della Resistenza, Palazzina Marfisa D’Este, il Padiglione d’Arte Contemporanea, la Casa di Ludovico Ariosto, Palazzo Bonaccossi.
Un modo per conoscere alcuni dei luoghi più suggestivi e affascinanti di Ferrara e per muovere i primi passi di un’esperienza di studio e di vita che rimarrà sempre nel cuore.
Se ti è piaciuta questa notizia, iscriviti a Unife News e ricevi ogni mese la newsletter di Unife, con nuovi contenuti e aggiornamenti.