Durante il soggiorno

Se nel corso del tuo percorso Atlante hai necessità di modificare il L.A. o di prolungare, verifica in questa pagina la documentazione richiesta

titolo

Atlante Logo_Blu.png

Hai bisogno di modificare il tuo Learning Agreement?

Se devi apportare modifiche al tuo Learning Agreement una volta partito/a, dovrai preventivamente contattare tramite email il tuo Coordinatore di Dipartimento per la mobilità internazionale per ottenere la sua autorizzazione.

ATTENZIONE: Se sei studente del Dipartimento di Ingegneria, di Studi Umanistici o dell'Area Medico-sanitaria dovrai inviare la richiesta di autorizzazione ai docenti italiani titolari dei singoli insegnamenti da modificare, mettendo in copia conoscenza il Coordinatore di dipartimento per la mobilità internazionale.

Una volta ottenute le autorizzazioni via email, potrai procedere a compilare la sezione "During the mobility" del Learning Agreement per apportare i cambiamenti autorizzati. Dovrai firmare questo documento,e farlo firmare all'ateneo estero. Infine, una volta approvato da parte estera, lo trasmetterai per email al Coordinatore italiano per la sua firma, mettendo in copia conoscenza l'Ufficio Internazionalizzazione.

Hai bisogno di prolungare il tuo soggiorno?

Se desideri estendere il periodo di soggiorno presso l'istituzione estera, almeno un mese prima della fine prevista della tua mobilità, dovrai compilare la richiesta di prolungamento del soggiorno. Dovrai firmare e far firmare al Coordinatore dell'istituto ospitante il modulo, successivamente dovrai inviarlo per posta cartacea, email o fax al Coordinatore per la mobilità internazionale del tuo Dipartimento.

Se una delle due firme che autorizzano mancasse, l'Ufficio Internazionalizzazione non terrà in considerazione la tua richiesta di prolungamento. L'istituzione ospitante e UNIFE potrebbero rifiutare il prolungamento richiesto. Se il soggiorno si estenderà oltre i limiti temporali definiti dal bando di selezione, il periodo eccedente non verrà considerato "soggiorno Atlante" ma autonomo dello studente.