Onorificenze | Carlo Alberto Volta e Paolo Perri Cavalieri al merito della Repubblica
Persone
Tra gli insigniti dell'onorificenza di Cavaliere al “Merito della Repubblica Italiana”, omaggiati in Prefettura lo scorso 2 giugno dal Prefetto Michele Campanaro e dal Ministro Patrizio Bianchi, ci sono anche i Professori Carlo Alberto Volta , vice direttore del Dipartimento di Medicina Traslazionale e per la Romagna e direttore dell'unità operativa complessa di Anestesia e Rianimazione dell'AOU S. Anna e Paolo Perri, Professore del Dipartimento di Neuroscienze e Riabilitazione e direttore dell'unità operativa di Oculistica dell'AOU S. Anna.
"E' stato sicuramente per me un grande onore ricevere questo importante riconoscimento, peraltro non aspettato e quindi ancora più bello - commenta il Professor Volta. - Da più di un anno ormai abbiamo lottato contro questo nemico "invisibile" ma purtroppo clinicamente molto presente, responsabile di quadri di insufficienza respiratoria estremamente gravi. Abbiamo cercato di organizzarci e di gestire al meglio un numero notevolissimo di pazienti, cosa che ha richiesto un grande sforzo anche umano e psicologico. Vorrei condividere idealmente questo riconoscimento con tutti i collaboratori, medici ed infermieri, che hanno sempre dato il massimo e anche molto di più per cercare di gestire al meglio questi pazienti così complessi".
Anche il Professor Perri ha espresso il senso di "di grande emozione e onore" per l'assegnazione dell'onorificenza.
Da sinistra: Il Professor Carlo Alberto Volta, il Professor Paolo Perri e la Dottoressa Paola Bardasi, Direttrice generale dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria S.Anna
Photo credit: Alessandro Berselli