PNRR | Pubblicati i bandi a cascata dell'Università di Ferrara
Unife, le imprese e il territorio
Sono stati pubblicati i primi bandi a cascata emanati dall’Università di Ferrara per la presentazione di proposte progettuali di attività di Ricerca finanziate dall’Unione Europea nell’ambito di NextGenerationEU, con fondi MUR PNRR Missione 4 “Istruzione e Ricerca” Componente 2 “Dalla Ricerca all’impresa”, rivolti sia a imprese in collaborazione con organismi di ricerca che a soli organismi di ricerca.
Il Bando ECOSISTER
È destinato a finanziare progetti di ricerca che mirano a rafforzare la collaborazione tra le imprese del Mezzogiorno e il sistema pubblico-privato della ricerca presente in Emilia-Romagna e pienamente rappresentato dal partenariato ECOSISTER.
La scadenza del bando è stata prorogata alle ore 12.00 del 19 gennaio 2024.
Il Bando MNESYS
È rivolto a Organismi di ricerca con sede nel territorio nazionale sia pubblici che privati indipendentemente dalla propria sede legale o unità operativa o laboratorio, che svolgono la propria attività nell'ambito delle neuroscienze.
Ulteriori informazioni
Per ulteriori dettagli e accesso ai bandi è possibile consultare la pagina dedicata costantemente aggiornata con nuovi avvisi.