Ufficio Protocollo e conservazione digitale
Funzioni:
- Presidio delle attività di protocollazione e gestione documentale nonché degli adempimenti previsti dalla normativa in ambito documentale;
- Aggiornamento del Manuale di gestione documentale;
- Aggiornamento del Titolario di classificazione;
- Adeguamento del sistema di gestione documentale alle eventuali modifiche dell’organigramma e del funzionigramma dell’Ateneo;
- Presidio della banca dati dell’applicativo Titulus relativa alla gestione delle anagrafiche;
- Creazione, integrazione e aggiornamento dei profili degli utenti per l’accesso al sistema di protocollo;
- Presidio dei workflow di firma documentali;
- Attività di consulenza agli utenti Titulus, finalizzata alla corretta redazione delle anagrafiche, alla corretta gestione informatica dei documenti e alla successiva fase di fascicolazione elettronica;
- Coordinamento della procedura di pubblicazione dei documenti sull’Albo on-line di Ateneo;
- Gestione della casella di posta elettronica certificata (PEC) di Ateneo e coordinamento delle altre caselle di PEC attivate nell'Ateneo;
- Registrazione, classificazione e smistamento alle strutture dell’Amministrazione Centrale della corrispondenza in arrivo;
- Aggiornamento periodico dei dati dell’Ateneo pubblicati nell’Indice dei domicili digitali della Pubblica Amministrazione e dei Gestori di Pubblici Servizi (IPA);
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Presidio sull'archivio digitale dell'Università (archivio corrente informatico e conservazione digitale);
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Collaborazione alla redazione e presidio dei Manuali di gestione documentale, di conservazione (incluse le linee guida per la selezione e scarto documentale) e in generale di documenti di indirizzo e operativi relativi alla gestione documentale e archivistica di Ateneo, in coordinamento con l’Ufficio Archivio.
Contatti
Staff
Responsabile: Alessandro Rosa - CV