Tecnologie per l'industria digitale | Riaprono le iscrizioni al corso di laurea triennale professionalizzante
Vita universitaria
Riaprono i termini per l'iscrizione al corso di laurea triennale professionalizzante in Tecnologie per l'industria digitale.
Questa laurea professionalizzante, con competenze spendibili già dal termine degli studi nel mondo del lavoro all’interno di realtà aziendali, forma figure professionali in grado di integrare competenze meccaniche ed elettroniche (meccatronica) a competenze informatiche avanzate.
Il corso propone una stretta interazione tra università e impresa maggiormente orientata, rispetto ai corsi di Laurea tradizionali, all’esperienza laboratoriale (di durata pari alle lezioni frontali) e al learning by doing presso le aziende con un tirocinio il terzo anno.
"Si tratta di un percorso formativo ad indirizzo professionalizzante su temi integrati di meccanica, elettronica, automatica e informatica, nato dallo studio dei più recenti trend di richieste di lavoro e da una nostra indagine fatta coinvolgendo stakeholder del territorio. Ѐ dunque il risultato di un’esigenza di assoluta priorità a livello provinciale e regionale, nazionale, e anche a livello internazionale” commenta Michele Pinelli, Professore ordinario del Dipartimento di Ingegneria e referente del corso.
Riapertura dei termini di iscrizione
scopri di più
Maggiori informazioni
Se ti è piaciuta questa notizia, iscriviti a Unife News e ricevi ogni mese la newsletter di Unife, con nuovi contenuti e aggiornamenti.