Centro Teatro Universitario | Parte il laboratorio "Linguaggi dell’attore e del teatro"
Vita universitaria
Al via anche quest’anno il laboratorio teatrale del Centro Teatro Universitario (CTU) “Linguaggi del teatro e dell’attore”, condotto da Michalis Traitsis, regista e pedagogo teatrale di Balamós Teatro.
Obiettivi del laboratorio
Finalità primaria del laboratorio di base, oltre alla produzione di spettacoli, è la ricerca dell’espressività e della creatività personale attraverso i molteplici linguaggi del teatro: corpo e movimento, voce, respirazione, rilassamento, controllo delle emozioni, esercizi di osservazione e di improvvisazione.
A chi è rivolto
I laboratori del CTU sono rivolti a studentesse, studenti e personale dell’Università di Ferrara, a studenti di altri Atenei o scuole medie superiori, e a tutti coloro che intendono maturare un’esperienza laboratoriale nel campo della ricerca teatrale.
Primo incontro
Il primo incontro di conoscenza è in programma lunedì 25 ottobre alle ore 20.30 su Google Meet al seguente link.
Giorni e orari di frequenza
Il laboratorio proseguirà in presenza ogni lunedì successivo con orario 21-23 presso la sala Teatro del CTU, Via Savonarola 19.
Modalità di partecipazione
Il Laboratorio è aperto a un numero massimo di 25 iscritti.
Per la pre-iscrizione e per partecipare alla serata di presentazione è necessario compilare il modulo al seguente link.
L’ingresso è consentito solo con Green Pass e previa prenotazione, nel rispetto dei protocolli di sicurezza specifici previsti per i laboratori didattici d’Ateneo.
Ulteriori informazioni
- Segreteria del CTU, via Savonarola 19, tel. 0532/293452 – mail: ctu@unife.it - www.unife.it/centri/ctu