Funzioni:
- Gestione anagrafica clienti e fornitori o verifica richieste altre strutture;
- Registrazione generici di spesa e fatture per operazioni diverse da acquisti e approvvigionamenti (es. quote associative, multe, imposte,etc );
- Effettuazione ordinativi di pagamento dell’Amministrazione relativi a tutti i cicli contabili diversi da missioni, stipendi e compensi (ciclo passivo, trasferimenti, erogazioni a studenti ecc);
- Selezione degli ordinativi di incasso e pagamento di tutto l’Ateneo, al fine della trasmissione in tesoreria;
- Controllo e verifica o gestione diretta adempimenti in ordine alla regolarità contributiva (DURC);
- Controllo e verifica degli adempimenti in ordine alla tracciabilità (D.L. 187/2010 - CUP);
- Verifica telematica inadempienze tributarie ex art. 48bis D.P.R. 602/1973 e adempimenti connessi;
- Adempimenti piattaforma elettronica certificata dei crediti (PCC) e predisposizione degli atti ai fini della certificazione dei crediti;
- Monitoraggio delle operazioni e delle scritture contabili effettuate dalle strutture di Ateneo, per gli argomenti di competenza;
- Attività di comunicazione interna per garantire una capillare diffusione e applicazione delle norme e procedure di Ateneo per gli argomenti di competenza.