Procedure per la convalida
- Lo/a studente/studentessa deve produrre i documenti richiesti all'Ufficio Mobilità entro le tempistiche previste: gli esami effettivamente sostenuti all'estero e per cui si richiede convalida (Transcript) devono essere stati inseriti nel Learning Agremment prima della partenza o nel Learning compilato durante la mobilità se sono state effettuate le modifiche.
- L'Ufficio Mobilità e relazioni internazionali, trasmette la documentazione completa ricevuta al rientro dalla mobilità (transcript, Learning Agreement, etc) all'Ufficio Carriera dell'Area Scientifico tecnologica, che a sua volta la trasmette alla Manager didattica del corso di studio.
- Lo studente/la studentessa al rientro dalla mobilità ed entro le stesse tempistiche di consegna dei documenti previsti dall'Ufficio Mobilità, deve far pervenire i documenti richiesti dalla Commissione crediti alla Manager didattica del Corso e al Centro di orientamento studenti (COS)
- La Commissione crediti si riunisce almeno una volta al mese, in una data da concordare (non fissa) se sono pervenute richieste di convalida complete da esaminare. Se la documentazione non è completa non vengono deliberate le convalide.
- Le convalide degli esami sostenuti all’estero vengono deliberate dalla commissione crediti, sulla base dei certificati attestanti il superamento degli esami (transcript) e solo se tali esami sono stati inseriti nel Learning Agreement in accordo con il/la Coordinatore//Coordinatrice alla mobilità del Corso di studio.
- Il verbale redatto dalla Commissione crediti con le convalide, viene trasmesso dalla Manager didattica di norma entro 10 giorni dalla delibera, all'Ufficio Carriera dell'Area scientifico tecnologica. Per domande sui riconoscimenti contattare la Manager didattica del Corso.
- L'Ufficio Carriera dell'Area scientifico tecnologica, inserisce le convalide nel libretto online dello/la studente/studentessa con i relativi voti e l'estratto della delibera.
- Lo/a studente/studentessa può visionare i riconoscimenti ed i relativi voti all'interno del proprio libretto online, e l'estratto della delibera all'interno della propria area riservata dopo aver effettuato il login dalla pagina: http://www.studiare.unife.it
- Per segnalazioni o problematiche inerenti il periodo di mobilità contattare il Coordinatore alla mobilità del corso di studio mettendone a conoscenza la Manager didattica.