Durante il soggiorno seguire le procedure di UniFE e nel caso di cambiamenti nella materie modificare il Learning Agreement
Durante il soggiorno fare riferimento alla procedura della Mobilità internazionale per i vari adempimenti amministrativi:
http://www.unife.it/studenti/internazionale/erasmus/procedure-erasmus/cosa-fareprima-durante-e-dopo-il-soggiorno
Se lo studente, durante il soggiorno, decide di modificare il proprio piano/LA, ossia aggiungere, sostituire, eliminare le materie che si intendono sostenere all’estero, è necessario modificare il Learning ed inserire i cambiamenti nell’apposita sezione relativa. Le motivazioni che possono portare al cambiamento possono essere diverse a volte dettate dalla stessa Università: la materia non può essere svolta perché a numero chiuso o perché non più offerta o perché ha cambiato denominazione. Le modifiche vanno sempre concordate con il proprio Coordinatore alla mobilità, inviando un e-mail con il Learning, con l’indicazione delle materie precedentemente scelte, l’indicazione delle materie aggiuntive o di quelle sostitutive con i relativi programmi e le materie che si intende convalidare. Per il CdS di Architettura se la modifica riguarda una delle materie (elencate al punto 4), che richiedono l’approvazione preventiva del docente rispettivo, prima di richiedere l’approvazione alla prof. Nicola Marzot va richiesta l’approvazione al docente con le modalità sopra indicate.
Le modifiche non si possono ottenere al termine del percorso di studi all’estero o quando si è già frequentato l’insegnamento, ma vanno concordate prima di seguire i corsi presso l’Università ospitante contattando i Coordinatori alla mobilità, con opportuno anticipo rispetto alle nuove tempistiche.
Le modifiche vanno concordate anche con il Coordinatore della mobilità ospitante.
Informazioni sulle modalità di compilazione della sezione del Learning relative alle modifiche alla pagina dell’Ufficio Mobilità:
Come richiedere il riconoscimento di insegnamenti non inseriti nel Learning Agreement
Se vengono effettuate modifiche senza che queste vengano accordate con il coordinatore alla mobilità e/o inserite nella sezione del Learning relativa ai changes, la normativa prevede che non possano essere riconosciute all'interno delle normali procedure previste per i programmi di mobilità. Per tali materie svolte senza accordo preventivo ed inserimento nel Learning, lo studente se interessato potrà richiederne il riconoscimento al rientro dall’estero, presentandone richiesta presso la Segreteria Studentesse e Studenti competente, unitamente ai programmi e pagando le eventuali tasse previste. La Commissione Crediti deciderà nel merito del riconoscimento valutando l’attinenza di crediti e dei programmi didattici con le materie.