myDesk@unife

ultima modifica 24/03/2014 12:51

myDesk@unife la nuova scrivania virtuale per gli studenti Unife.

Autenticandosi con la propria username e password ( la stessa utilizzata per l'area riservata studenti), si può inviare e ricevere e-mail, organizzare i propri impegni utilizzando calendario di google, comunicare con studenti e docenti e gestire dei documenti archiviandoli on-line mediante google drive.

Accedi a myDesk

oppure : cambia password

 

myDesk@unife nasce dall’accordo firmato da Unife con Google per l’utilizzo delle Google Apps da parte degli studenti.

 

Servizi

I servizi sono tutti accessibili attraverso la pagina iniziale di myDesk@unife che richiede un'unica autenticazione (nome.cognome1 - senza @student.unife.it - e password di Ateneo).

  • La posta elettronica
    Una casella con 7 gigabyte di spazio arricchita con innovative funzioni
  • Il calendario
    Organizza i tuoi impegni e condividili con docenti e studenti
  • La chat
    Comunica in tempo reale con altri docenti e studenti
  • I documenti
    Crea, gestisci e condividi documenti di testo, fogli di lavoro e presentazioni

     

Dicono di noi:

Rassegna stampa

 


1 In caso di omonimia il sistema aggiunge un numero progressivo al nome utente (es. nome01.cognome)
Azioni sul documento