Perfezionamento in diritto dell'impresa
All'esito del corso, valutata la presenza e il lavoro finale, viene attribuito ai partecipanti un diploma universitario di perfezionamento con valore legale e come tale riconosciuto dal sistema formativo universitario italiano e, previo accordo, dai sistemi stranieri, esattamente come un titolo di formazione universitario. Si tratta di una certificazione che nessun master o corso privato non universitario è in grado di offrire a queste condizioni.
Il corso infatti è un corso attivato dall'Università pubblica e come tale rispetta tutti i requisiti i legge.
La partecipazione al corso attribuisce, sempre in base alla legge, crediti formativi universitari come da manifesto degli studi. Questi crediti formativi potranno poi essere riconosciuti a chi li ha conseguiti nell'ambito di successivi percorsi di studio (esempio, seconde lauree, master, etc …) compatibilmente e nel rispetto della legge, abbattendo così il carico didattico, o magari riducendo il numero degli esami da sostenere nel caso di seconde lauree (a seconda delle decisioni da parte della specifica università di riferimento).
L'attribuzione di crediti ECTS da parte dell'Università di Ferrara rispetta gli standard europei di riconoscimento dei percorsi formativi e facilita l'eventuale riconoscimento anche in Paesi diversi rispetto all'Italia.