L'iscrizione e i costi
La tassa di iscrizione per l'intero corso, comprensivo dei moduli, 120 ore di didattica frontale e dei servizi indicati in precedenza (accesso alle banche dati, assistenza alle ricerche, mydesk Unife, etc.) è di € 1500: sostanzialmente in linea con le tasse universitarie normalmente previste per l'iscrizione a un anno di frequenza nella maggior parte delle università a corsi di laurea triennale, specialistica o magistrale a ciclo unico. Si tratta peraltro di un costo detraibile dalla propria dichiarazione dei redditi in base alla normativa vigente, il che contribuisce a ridurre ulteriormente l'incidenza economica dello stesso. La segmentazione del pagamento in due rate differenziate è stata poi prevista per aiutare ulteriormente chi decide di intraprendere questo percorso.
Allo stato non sono previste da parte dell'Università delle borse di studio, ma si segnala che sovente altri enti, come ad esempio le Regioni, possono offrire voucher formativi spendibili o altre forme di incentivazione all'apprendimento professionalizzante avanzato.
L'organizzazione del Corso però non fornisce informazioni in merito, si consiglia pertanto agli studenti potenzialmente interessati di rivolgersi presso le strutture della Regione di appartenenza.
Il bando di iscrizione con la procedura online da seguire è raggiungibile da qui.
ATTENZIONE!!! IL TERMINE PER LE ISCRIZIONI E' STATO POSTICIPATO AL 16 MAGGIO
Anche la didattica, come da programma, comincerà di conseguenza due settimane dopo rispetto a quanto indicato nel calendario.