Ciclope all'Università di Messina
Il Centro Teatro Universitario (CTU) di Ferrara e il Centro Internazionale di Studi sulla Performatività delle Arti e degli Immaginari Sociali (UNIVERSITEATRALI) dell'Università di Messina promuovono un momento di scambio che coinvolgerà studenti, docenti e artisti di entrambe le istituzioni.
Il CTU di Ferrara presenterà Il Ciclope di Euripide presso il Nuovo Teatro Scaletta a Scaletta Zanclea (ME) il 22 marzo alle ore 18:30. Lo spettacolo, con la partecipazione degli allievi del Centro Teatro Michela Arcidiacono, Giuseppe Cota, Riccardo Danieli, Antonio Grieco, Chiara Marzullo, Lorenzo Trevisani, è diretto da Michalis Traitsis, di Balamós Teatro.
La settimana successiva sarà la volta di UniversiTeatrali di Messina, che il 31 marzo alle ore 21 porterà in scena Cronaca di un abisso, presso la sala teatro del CTU a Ferrara. Lo spettacolo è scritto e diretto da Dario Tomasello e vede in scena Maria Rita Chierchia e lo stesso Dario Tomasello.
La collaborazione e l’incontro tra teatri universitari rappresenta un'opportunità unica per gli studenti di entrambe le Università di confrontarsi, condividere esperienze e arricchire il proprio percorso formativo attraverso il teatro.
Scarica la locandina di Ciclope.
Scarica la locandina di Cronache di un abisso.
Per info e prenotazioni:
rete.latitudini@gmail.com per lo spettacolo del 22 marzo;
ctu@unife.it per lo spettacolo del 31 marzo.