"Destinatario sconosciuto" - Giovedì 1 febbraio 2018, ore 21
Marco Silvestrini e Anas Alhagiali interpretano "Destinatario Sconosciuto", ricavato dall'omonimo romanzo epistolare di Katherine Kressmann Taylor, scritto alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale e rimasto nascosto per 60 anni.
Novembre 1932. L'ebreo Max Eisenstein e il tedesco Martin Schulse, soci in affari a San Francisco e amici fraterni, si separano. Martin torna in Germania con moglie e figli e tra i due comincia uno scambio di lettere su cui si stende ben presto l'ombra nera della storia: nel 1933 Hitler prende il potere e Martin si lascia sedurre dall'ideologia nazista. Martin non cambia atteggiamento nemmeno quando Max, disperato, gli raccomanda di vegliare sulla sorella Griselle, un'attrice austriaca che è stata amante di Martin e che, nonostante gli avvertimenti ricevuti, ha voluto ugualmente recitare a Berlino. E proprio questo comportamento porterà a un simbolico rovesciamento dei ruoli e ad una raffinata vendetta
Un testo ricco di suspense, che gioca con l'eterna definizione di bene e male e lascia in sospeso la storia e il suo doppio negativo: per ricordare e non dimenticare mai, proposto nel periodo dedicato alla Memoria della Shoah.
Orizzonte degli Eventi è un gruppo di teatro civile e di testimonianza, composto da volontari, che porta in scena lavori finalizzati e sensibilizzare la cittadinanza sui temi più stringenti della nostra società attuale.
*******
Atto unico, durata 60'
Ingresso libero con prenotazione fino ad esaurimento dei 60 posti disponibili
inviando una mail all’indirizzo marcosilvestrini@libero.it
o telefonando al numero 349.47.55.632