PULCINELLA E' UN BASTARDO!

ultima modifica 18/10/2010 12:17
Una coproduzione teatrale del CTU

La locandina dello spettacolo "Pulcinella è un bastardo"

Domenica 22 marzo 2009, ore 21, presso l'Aulateatro CTU, Via Savonarola 19
il Centro Teatro Universitario e la Compagnia Monaco Acca
presentano la coproduzione di laboratorio

PULCINELLA E’ UN BASTARDO!

in scena:
VANDA MONACO WESTERSTÅHL
PAOLO NIKLI

regia:
FABIO ACCA

drammaturgia:
FABIO ACCA, VANDA MONACO WESTERSTÅHL

cura organizzativa e aiuto regia:
JACOPO LENTERI

 

“Pulcinella è un bastardo” vuole connettere la tradizione della nota maschera napoletana con una contemporaneità fulminante, estrema e provocatoria. Non più "popolare", semmai "pop", lo spettacolo remixa figure, temi, musiche e personaggi del nostro immaginario odierno: schegge rap-hip hop e il presidente degli Stati Uniti Barack Obama; Pierpaolo Pasolini piuttosto che Patty Pravo. Un lavoro divertente e irriverente che ritrova in una nuova forma l'indole caustica e "bastarda" della maschera più famosa del mondo.

Fabio Acca. Critico e studioso di teatro, regista e dj. Svolge attività didattica e di ricerca presso il DAMS di Bologna. Come studioso, si occupa di nuova performatività e collabora con riviste specializzate di settore tra cui “Culture Teatrali”, “Art’o”, “Prove di Drammaturgia” e “Hystrio”. Nel panorama della critica teatrale italiana è tra i fondatori e sostenitori della figura del “critico impuro”. Come regista ha firmato diversi lavori teatrali, fondati sulla ricognizione dell’immaginario contemporaneo: Dachau Disney Disco (2004), Made in China (2005), No Passport (2006), Res Pubblica - Cosa Pubblica (2007), Life on Vice (2007), dentro, fuori (2008), All'angolo (2008). A Bologna, è dj resident di “Veleni Eroici”.


60 posti, prenotazioni presso la segreteria del CTU, Via Savonarola 19, Ferrara - Tel. 0532 293452 (segreteria telefonica) – mail: ctu@unife.it

archiviato sotto: