Un sogno blu, uno spettacolo itinerante diretto da Michalis Traitsis
Si conclude oggi e domani il laboratorio teatrale del Centro Teatro Universitario, con uno spettacolo dedicato a Giuliano Scabia, poeta, drammaturgo, uomo di teatro, venuto a mancare lo scorso maggio.
Gli allievi del CTU presenteranno Un sogno blu, lavoro itinerante che si snoda negli spazi aperti di Palazzo Strozzi e Palazzo Tassoni e che rievoca poeticamente le vicende di Marco Cavallo, il grande cavallo azzurro di cartapesta, simbolo di liberazione e di speranza, che Scabia ed altri artisti costruirono nell’ospedale psichiatrico di Trieste, diretto da Franco Basaglia.
Un sogno blu è uno studio teatrale diretto da Michalis Traitisis – Balamòs Teatro, con gli allievi del laboratorio del Centro Teatro Universitario di Ferrara Michela Arcidiacono, Giuseppe Cota, Leily Fazeli, Giacomo Ippolito, Lorenzo Trevisani e la partecipazione di Naim Sani della Scuola Media Inferiore “T. Tasso”.
L’evento si svolgerà all’aperto, nel rispetto delle misure vigenti di prevenzione della diffusione del coronavirus oggiGiovedì 15 e domani Venerdì 16 luglio 2021 alle ore 20.15, presso il Centro Teatro Universitario di Ferrara (via Savonarola 19). Ingresso riservato su prenotazione, tel. 328 8120452.