BUSINESS, MARKETS AND COMPETITION
Anno accademico e docente
Non hai trovato la Scheda dell'insegnamento riferita a un anno accademico precedente?
Ecco come fare >>
- English course description
- Anno accademico
- 2018/2019
- Docente
- GIORGIO PRODI
- Crediti formativi
- 7
- Percorso
- Small and medium enterprises(SMEs) in international markets
- Periodo didattico
- Primo Semestre
- SSD
- SECS-P/06
Obiettivi formativi
- Obiettivo del corso è di fornire agli studenti strumenti analitici tipici dell'economia applicata utili a comprendere le dinamiche aziendali e settoriali.
Prerequisiti
- Nessuno
Contenuti del corso
- il corso è diviso in moduli:
Business strategy
Supply Chain management
Innovation
New markets
Sono inoltre previste attività seminariali trasversali ai moduli Metodi didattici
- lezioni frontali, seminari e casi studio
Modalità di verifica dell'apprendimento
- per frequentanti: esame scritto, svolgimento di esercizi durante il corso e presentazione di tesine in aula
non frequentanti: esame scritto Testi di riferimento
- articoli presentati durante le lezioni e disponibili sul minisito.
Brandenburger, A. and B. Nalebuff, "Co-opetition", Doubleday Currency
Pankaj Ghemawat, "Games Businesses Play" MIT Press capp. 1-3,7.