Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

BUSINESS, MARKETS AND COMPETITION

Anno accademico e docente
Non hai trovato la Scheda dell'insegnamento riferita a un anno accademico precedente? Ecco come fare >>
English course description
Anno accademico
2018/2019
Docente
GIORGIO PRODI
Crediti formativi
7
Percorso
Small and medium enterprises(SMEs) in international markets
Periodo didattico
Primo Semestre
SSD
SECS-P/06

Obiettivi formativi

Obiettivo del corso è di fornire agli studenti strumenti analitici tipici dell'economia applicata utili a comprendere le dinamiche aziendali e settoriali.

Prerequisiti

Nessuno

Contenuti del corso

il corso è diviso in moduli:
Business strategy
Supply Chain management
Innovation
New markets
Sono inoltre previste attività seminariali trasversali ai moduli

Metodi didattici

lezioni frontali, seminari e casi studio

Modalità di verifica dell'apprendimento

per frequentanti: esame scritto, svolgimento di esercizi durante il corso e presentazione di tesine in aula
non frequentanti: esame scritto

Testi di riferimento

articoli presentati durante le lezioni e disponibili sul minisito.
Brandenburger, A. and B. Nalebuff, "Co-opetition", Doubleday Currency
Pankaj Ghemawat, "Games Businesses Play" MIT Press capp. 1-3,7.