Corsi a scelta libera - a.a.2016/2017
Per l'acquisizione di crediti liberi gli studenti devono aggiornare il proprio Piano Carriera con l'inserimento di esami attivati nell'anno accademico in corso. Per questa operazione la scadenza è per tutti il 30 novembre di ogni anno. La scelta può ricadere su attività formative attivate direttamente dal Corso di Studio in CTF o attivate all'interno dell'offerta formativa degli altri Corsi di Studio dell'Ateneo ferrarese, purché si tratti di insegnamenti che non siano equivalenti ad esami già previsti come obbligatori nel Piano degli Studi di CTF. .
Nell'a.a. 2016/2017 il Corso di Studio in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche di Ferrara attiva i seguenti corsi a scelta libera:
- Heterocyclic chemistry - Prof. Claudio Trapella, 6 cfu (corso tenuto in lingua inglese) - attivato al 1° semestre, consigliato a studenti a partire dal 4° anno [consulta l'orario delle lezioni di questo insegnamento]
- Percorsi interdisciplinari nella cooperazione allo sviluppo internazionale - Prof.ssa Paola Bergamini, 6 cfu; tenuto in lingua italiana in modalità seminariale, suddiviso in tre moduli:
Sviluppo e periferia del mondo – 2 cfu, 18 ore;
Tecnologie appropriate allo sviluppo umano e sostenibile – 2 cfu, 14 ore;
Le scienze mediche e biofarmaceutiche per lo sviluppo umano e sostenibile – 2 cfu, 16 ore).