Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Corsi liberi (per crediti D) attivati nell'a.a. 2019/2020

 

  • Per l'acquisizione di crediti liberi gli studenti devono aggiornare il proprio Piano Carriera con l'inserimento di esami attivati nell'anno accademico in corso. Per questa operazione la scadenza è per tutti il 30 novembre di ogni anno, indipendentemente dal semestre di attivazione dell'insegnamento di interesse.
  • La scelta può ricadere su attività formative attivate direttamente dal Corso di Studio in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche al fine di far conseguire crediti D, o attivate all'interno dell'offerta formativa degli altri Corsi di Studio dell'Ateneo ferrarese. In tutti i casi, deve trattarsi di insegnamenti che non siano equivalenti (per denominazione e/o programma) ad esami già previsti come obbligatori nel Piano degli Studi di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche.

 

Nell'a.a. 2019/2020 il Corso di Studio in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche di Ferrara attiva i seguenti corsi a scelta libera:

 

  • Farmaci peptidici - Prof.ssa Delia Preti, 6 cfu (36 ore) - corso tenuto in italiano, attivato al 2° semestre [orario delle lezioni consultabile nei calendari delle lezioni del 2° semestre del 3° e 4° anno] - consigliato agli studenti dal 3° anno in poi
Il Corso di Studio, inoltre, segnala il corso a scelta libera Principi di sintesi organica (Prof. Claudio Trapella, 6 cfu) attivato al 1° semestre dal Corso di Laurea triennale in Chimica.