A partire dalla sessione di laurea di marzo 2017 non deve più essere consegnata alla Segreteria Studenti copia cartacea della tesi. La procedura di accesso alla sessione di laurea è interamente digitalizzata.
Il laureando deve caricare la tesi in formato elettronico in un apposito spazio della propria Area riservata. Consulta nel sito di Unife le informazioni sulla procedura di Caricamento della tesi in formato digitale.
La copia della tesi destinata ai membri fissi della
Commissione di Colloquio di Laurea deve essere inviata loro via posta elettronica in formato Pdf. Il file deve corrispondere alla versione definitiva già visionata ed approvata dal Relatore, ed essere già comprensiva di frontespizio, indice,
abstract sintetico, l'intero corpo testuale della tesi con tutte le eventuali immagini o grafici, parti bibliografiche, note, ringraziamenti, etc. .
Il laureando chiederà al docente Contro-relatore se desidera ricevere la tesi solo in formato Pdf o anche in formato cartaceo.
ATTENZIONE: pur non essendo prevista una scadenza precisa per l'invio della tesi ai membri della Commissione di colloquio e al Contro-relatore, si invitano i laureandi a provvedere a tale invio con congruo anticipo per dare a Commissione e Contro-relatore il tempo di leggere e valutare i contenuti della tesi prima della seduta di Colloquio.