Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Procedura per attivare uno stage esterno con finalità di tesi

Stage di tesi esterni ad Unife con sede in Italia

Gli studenti che intendono svolgere l'intero lavoro di preparazione della tesi di laurea presso una sede (pubblica o privata) diversa da Unife in territorio italiano, oppure svolgerne una parte presso una sede diversa da Unife in territorio italiano ove sia necessario recarsi con frequenza mediamente o altamente continuativa, devono attivare uno Stage di tesi con la procedura prevista dalla piattaforma Almalaurea.

La procedura prevede due documenti:

  • una convenzione fra Unife e l'ente esterno che ospita lo stage
  • un Progetto formativo che declini obiettivi e attività previste e nel quale - in caso di tesi - lo studente deve indicare il peso in cfu previsto dal Percorso di formazione in Farmacia per "Attività di preparazione alla tesi".

Oltre all'individuazione del Tutor aziendale l'attivazione di uno stage esterno richiede l'individuazione di un docente Unife come Tutor universitario, che nel caso di stage finalizzato alla tesi può coincidere con il Relatore.

Il Corso di Studio in Farmacia di Unife si è adeguato a questa procedura a partire dal 1 giugno 2018.

Per maggiori informazioni contattare lo staff dell'Unità Uscita e Placement.

 

Stage di tesi esterni ad Unife con sede all'estero

Gli studenti che intendono svolgere il lavoro di preparazione della tesi presso una sede all'estero hanno la possibilità di attivare uno stage di tesi in due modi fra loro alternativi:

  • accedendo ai programmi di mobilità consultabili alla pagina Studiare all'estero e gestiti dall'Ufficio Internazionalizzazione
  • accedendo alla procedura Altri tirocini all'estero gestita dall'Ufficio Tirocini e Placement. Attenzione: per chi intende accedere a questa opzione, anche se il nome questa procedura contiene la parola Tirocini, va applicata anche nel caso di Stage finalizzati alla tesi di laurea.