Modalità di accesso al primo anno
Modalità di accesso
- Il Corso è a programmazione locale, fino ad esaurimento dei posti. Gli interessati ad accedere al primo anno di Farmacia di Unife devono obbligatoriamente sostenere un TOLC-F prima di effettuare l'immatricolazione, e superarlo con punteggio minimo di 20.
Numero di posti
- Il numero di posti disponibili al primo anno per il Corso di Studio in Farmacia è stabilito da programmazione locale; per la sede di Ferrara, il numero di posti disponibili al primo anno per l’a.a. 2022/2023 è pari a 100, di cui 98 per studenti comunitari e 2 per studenti extra-comunitari.
Domanda di immatricolazione
- Domanda di immatricolazione: l'assegnazione dei posti disponibili al primo anno avverrà in ordine di presentazione della Domanda di immatricolazione (che si potrà compilare esclusivamente on-line) completa del pagamento della prima rata della tassa universitaria e fino ad esaurimento posti; l’immatricolazione dovrà avvenire nel rispetto delle istruzioni pubblicate nelle Linee guida per l'immatricolazione al Corso di Studio alla seguente pagina (scorrere la pagina verso il basso fino alla sezione "Corsi di Studio a programmazione locale (fino ad esaurimento posti)"): https://www.unife.it/it/iscriviti/iscriversi/immatricolarsi/corsi-di-studio-a-numero-programmato/corsi-programmazione-locale-a-esaurimento
Rilevazione delle conoscenze iniziali
- La preparazione iniziale in ambito chimico e biologico viene rilevata tramite TOLC-F, un test online la cui parte tecnico-informatica è gestita da CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso) e finalizzato a rilevare la necessità o meno di assegnare allo studente un Obbligo Formativo Aggiuntivo (Ofa). Per tutte le informazioni su Ofa e TOLC-F consultare la sezione del presente sito a questo dedicata.