Commissione di Garanzia

ultima modifica 04/09/2013 14:56

La Commissione di Garanzia dell’Ateneo, nei limiti e nelle modalità del rispetto del Regolamento della Commissione di Garanzia, assicura il rispetto dei diritti e degli interessi degli studenti e della libertà di insegnamento e ricerca.

Ai fini di cui sopra interviene su richiesta di chi si ritenga di avere constatato o subito disservizi, irregolarità, abusi, disfunzioni, carenze, parzialità, atteggiamenti o comportamenti omissivi, dilatori che ostacolino comunque l’esercizio di quei diritti o interessi da parte degli studenti o di quelle libertà da parte di chi svolga attività di insegnamento e di ricerca.

 

La Commissione può essere interpellata singolarmente o collegialmente da chiunque abbia interesse senza alcuna formalità, in forma scritta, orale o telematica. E’ tenuta al segreto sulle notizie di cui è venuta a conoscenza per ragioni del suo ufficio e alla riservatezza circa l’identità dei soggetti coinvolti nelle questioni che esamina. In particolare, tutela gli studenti segnalanti, garantendoli da ogni ritorsione.

Consulta la composizione della commissione per contattarne i membri

Per il Regolamento della Commissione di Garanzia vedi la sezione Statuto e Regolamenti di interesse generale.

Azioni sul documento