Dall'anno accademico 2019/2020 il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza ha la propria sede a Palazzo Angeli, storico edificio della città di Rovigo, collocato in pieno centro.
Il prevede un percorso di cinque anni, per un totale di 300 crediti e 32 esami, e si caratterizza per la sua dimensione a misura di studente, la quale garantisce un rapporto costante e diretto con i docenti, l'utilizzo di aule perfettamente attrezzate e di spazi destinati allo studio, la fruibilità di numerosi servizi di supporto.
Creato grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, il corso assicura una preparazione completa in tutti i rami del diritto, con particolare attenzione alla dimensione europea e alle radici storiche e culturali del nostro sistema giuridico. Allo studente viene garantita la possibilità di personalizzare il proprio percorso, in particolare specializzandosi nel diritto europeo grazie ad un pacchetto di insegnamenti dedicati all’approfondimento di settori innovativi e strategici del Diritto dell’Unione Europea. [leggi tutto]