Modalità di esame
L'esame si articola in una prova scritta ed in una orale, in accordo con le seguenti regole generali.
1) Gli appelli si tengono esclusivamente nei periodi ad essi dedicati. E' possibile partecipare a tutti gli appelli previsti in ciascuna sessione; in ogni caso, è SOLTANTO l'ultimo voto conseguito (positivo o no che sia) ad essere preso in considerazione.
2) Il superamento della prova scritta è condizione necessaria per essere ammessi a sostenere la prova orale. In caso di superamento della prova scritta, è possibile sostenere la prova orale entro un anno (Esempio: chi supera la prova scritta nel Marzo dell'anno x può sostenere la prova orale entro Febbraio dell'anno x+1). In caso di mancato superamento della prova orale occorre sostenere di nuovo la prova scritta.
3) Per sostenere una prova d'esame (scritta od orale) è indispensabile iscriversi online. Le iscrizioni vengono chiuse di norma due giorni prima della prova (venerdì ore 24 se la prova è fissata per il lunedì successivo). Se ci si iscrive ad un appello, scritto od orale, e non ci si presenta non succede assolutamente nulla. Invece, in NESSUN CASO sarà ammesso a sostenere la prova, scritta od orale, chi non si sia iscritto.
4) Gli studenti iscritti al vecchio ordinamento (esame da 6 crediti) che superano la prova scritta con un voto maggiore o uguale a 18/30 possono, se vogliono, registrare questo come voto finale. Gli studenti già iscritti al vecchio ordinamento che effettuano il passaggio al nuovo devono integrare l'esame sostenendo la prova orale.