Materiale didattico
Prima parte
- 01.Introduzione
- 02.Modello OOP
- 03.OOP in Java
- 04.Oggetti composti
- 05.Package
- 06.Stringhe
- 07.Array
- 08.Wrapper
- 09.Ereditarietà
- 10.Subtyping e polimorfismo
- 11.Object
- 12.Classi astratte ed interfacce
- 13.Eccezioni
- 14.Java IO
- 15.Serializzazione
- 16.JDBC
- Esempi: ArrayList.pdf EsempioLotto.pdf EsempioCostruttoriEreditarieta.pdf
Seconda parte
- 01.Implementazione degli oggetti
- 02.Polimorfismo e genericità
- 03.Ereditarietà e delega
- 04.Reflection
- 05.JavaScript
- 06.Annotazioni
Terza parte
- 01.Visione generale di UML
- 02.Diagramma delle classi
- 03.Modelli di processo
- 04.Gestione dei progetti
Quarta parte
- 01.Introduzione all'OOD
- 02.Design by Contract
- 03.Design Pattern
- 04.Componenti software
- 05.Swing
- 06.Classi interne
Monografie
- Usabilità del software
- Metriche e Qualità del software
- Accessibilità
- Introduzione a .NET
UML Documentazione
- Uml 1 Introduzione
- Uml 2 Casi d'uso
- Uml 3 Classi
- Uml 4 Business Model
- Uml 5 Use Case Specs
- Esercitazione UML - Tunecore
Esempi Esami
ESEMPIO ESAME 3 (Esame 11-11-2017)
PROGETTI FACOLTATIVI PER IL CORSO - DESCRIZIONE E SPECIFICHE
PDF Specifiche progetti proposti studenti fino al 2013/2014
PDF Specifiche progetti proposti studenti dal 2014 in poi