Informazioni sul CdS
Qui è possibile trovare informazioni e link in base a temi di interesse
Denominazione e sito web |
Ingegneria elettronica e informatica
|
Classe di appartenenza |
L-8 |
Che cosa si studia: Il corso di Laurea in Ingegneria Elettronica e Informatica e Ingegneria dell’Informazione è inteso alla formazione di un tecnico con conoscenze di base ad ampio spettro nel settore dell’Ingegneria e della Tecnologia dell’Informazione e capacità più specifiche nell’ impiego di strumenti di pianificazione, progetto, misura e gestione negli ambiti: - dell’ Ingegneria dell’ Automazione, - dell’ Ingegneria Elettronica, - dell’ Ingegneria Informatica - dell' Ingegneria delle Telecomunicazioni. |
|
Durata normale | 3 anni |
Titolo rilasciato |
Laurea in Ingegneria Elettronica e Informatica e |
Piano di studi e Diploma supplement |
Piano-degli-studi/ Diploma Supplement |
Crediti a libera scelta | 12, la scelta degli insegnamenti deve essere coerente con il percorso formativo |
Tirocinio |
sì, pari a 3 crediti per il nuovo corso di laurea della classe L-8 Per informazioni sulle modalità di attivazione di un tirocinio (anche per i corsi di laurea in disattivazione) consulta il link http://www.unife.it/ing/informazione/tirocini-e-stage |
Scheda informativa pubblicata nel sito dell'Offerta Formativa del M.I.U.R. | Scheda CdS su sito MIUR |
Previsione dell’utenza sostenibile | 150 |
Obiettivi formativi (generali e specifici) e professionali: risultati d’apprendimento previsti e competenze da acquisire (descrittori di Dublino). | Obiettivi formativi |
Professioni e sbocchi lavorativi | Sbocchi occupazionali Scheda CdS su Diploma Supplement |
Accesso a studi ulteriori | Scheda del Corso sul Diploma Supplement Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica e dell'Automazione Corso di Laurea magistrale in Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni |
Accesso |
libero |
Segreteria studenti e MD |
Segreteria Studenti di Architettura e Ingegneria |
Organizzazione | Organizzazione del Corso di Laurea |
Opinioni e dati | Opinioni e dati |