Informazioni utili
ll piano degli studi prevede un esame di Inglese (con peso di 6 crediti): al I anno di corso viene offerto un insegnamento specifico tramite qualificati docenti madrelingua.
Le lezioni si svolgono presso il Polo Scientifico Tecnologico negli orari previsti nell'orario delle lezioni pubblicato nel sito del corso di laurea.
Si richiede agli studenti di partecipare ad una prova di ingresso, che non ha voto, ma ha lo scopo di valutare il livello di conoscenza della lingua e di organizzare il corso in base alle necessità degli iscritti.
Il docente incaricato della sola verbalizzazione del voto dell'esame di Inglese è il Prof. Leonardo Schippa
Gli studenti in possesso di un Certificati di conoscenza della lingua inglese possono chiederne il riconoscimento, allegando il certificato rilasciato dalla Scuola, alla domanda di immatricolazione oppure allo Sportello degli uffici di Ufficio Carriera (orari e recapiti): ai fini del riconoscimento saranno applicate le disposizioni del regolamento di Ingegneria.
Gli studenti che provengono da altro corso di laurea e a cui è richiesto, in seguito alla convalida parziale dell'esame di Inglese, di sostenere l'integrazione da 3 cfu, dovranno iscriversi a un appello di esame ed indicare nelle note "devo sostenere l'integrazione da 3 cfu di inglese tecnico scientifico".
vedi anche: