mydesk
L'Ateneo fornisce ai propri studenti iscritti diversi servizi informatici tra cui la posta elettronica.
Si ricorda che verrà fornita risposta sulla didattica solo a studenti che scrivano la mail dal proprio indirizzo di Ateneo identificato dal suffisso @edu.unife.it
Per usufruire del servizio di posta elettronica di Ateneo occorre alla prima connessione attivare il servizio:
- Collegarsi a mydesk.student.unife.it
- Agli utilizzatori di Internet Explorer potrà essere visualizzato il messaggio di errore "Si è verificato un problema con il certificato di protezione del sito Web", cliccare su "Continuare con il sito web";
- Effettuare il login inserendo nella maschera il proprio nome utente e password;
- Seguire le indicazioni di guida per l'attivazione del servizio.
Cosa faccio se non mi funzionano user e password?
- Devi contattare l'HelpDesk studenti tramite http://sos.unife.it/
Informazioni sui servizi informatici offerti dall'Ateneo agli studenti e sulle loro modalità di utilizzo al link:
Per impostare l'account di posta sui programmi di posta più comuni: