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Strumenti personali

mydesk

L'Ateneo fornisce ai propri studenti iscritti diversi servizi informatici tra cui la posta elettronica.

Si ricorda che verrà fornita risposta sulla didattica solo a studenti che scrivano la mail dal proprio indirizzo di Ateneo identificato dal suffisso @edu.unife.it

 

Per usufruire del servizio di posta elettronica di Ateneo occorre alla prima connessione attivare il servizio:

  • Collegarsi a mydesk.student.unife.it
  • Agli utilizzatori di Internet Explorer potrà essere visualizzato il  messaggio di errore "Si è verificato un problema con il certificato di protezione del sito Web", cliccare su "Continuare con il sito web";
  • Effettuare il login inserendo nella maschera il proprio nome utente e password;
  • Seguire le indicazioni di guida per l'attivazione del servizio.

 

Cosa faccio se non mi funzionano user e password?

 

Informazioni sui servizi informatici offerti dall'Ateneo agli studenti e sulle loro modalità di utilizzo al link:

 

Per impostare l'account di posta sui programmi di posta più comuni: