A misura di studente
Nel nostro corso di Laurea, gli studenti non sono numeri!
Il rapporto diretto con gli studenti è un nostro punto di forza. Dedichiamo loro attenzione e supporto durante tutto il percorso di studi (il manager didattico aiuta ogni studente a orientarsi nella scelta del percorso di studio), sia per il tirocinio e la tesi (quasi sempre svolte in azienda) e infine nell’inserimento nel mondo del lavoro, dove i nostri stretti contatti con moltissime aziende del territorio garantiscono il 100% di occupazione a 1 anno dalla laurea.
Le attività didattiche del corso di laurea si svolgono presso il Polo Scientifico-Tecnologico dell'Università di Ferrara, un campus per la didattica e la ricerca con un ambiente piacevole, servizi efficienti e ampi spazi per lo studio a disposizione degli studenti.
Tutto il Polo è coperto dal servizio WiFi, dispone di laboratori didattici e di ricerca, aule, sale studio, biblioteca e servizi di tutorato. Presso il Polo sono anche presenti una mensa universitaria e un bar per il servizio di ristorazione.
La sede del Polo Scientifico-Tecnologico, ben integrata nella città di Ferrara, è dotata di due ampi parcheggi gratuiti ed è molto prossima e facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria.
Nel corso di studi, il colloquio fra docenti e studenti è facile e diretto, frequente e proficuo, grazie al numero ottimale di studenti iscritti, in rapporto alle risorse di spazi, personale e laboratori. Tutti gli studenti iscritti all'Università di Ferrara ottengono le credenziali con cui accedere ai servizi online di Ateneo (WiFi, posta elettronica e servizi Cloud forniti da Google in partnership con l'Ateneo, liste di iscrizione agli esami, accesso al materiale didattico pubblicato sul portale, EduRoam, etc.).