Seduta di Laurea
Lauree del 10 giugno 2022 (straordinaria a.a. 2020-21)
- Modalità solo in presenza -
Per le lauree del 10 giugno sono previsti n. 6 laureandi triennali e n. 5 laureandi magistrali/specialistici.
- COMMISSIONE Laurea TRIENNALE, MAGISTRALE e V.O.
Stefano Piva (Presidente), Denis Benasciutti, Luciano D’Angelo, Mattia Merlin, Raffaella Rizzoni, Alessio Suman, Mattia Battarra (Segretario)
Supplenti: Andrea Balbo, Mirco Contri, Giorgio Dalpiaz, Gian Luca Garagnani, Lauretta Rubini.
--
MODALITA' (INFORMAZIONI PER LAUREANDI E RELATORI)
LA DISCUSSIONE DELLA TESI MAGISTRALE E LA PROCLAMAZIONE DEI LAUREATI SARA' IN PRESENZA.
E' ELIMINATA LA DISCUSSIONE PUBBLICA DELLA TESI TRIENNALE. Il punteggio ed il conseguente voto finale, saranno assegnati sulla base della valutazione della carriera del candidato e dell'elaborato di tesi, caricato nella procedura online. LA PROCLAMAZIONE DEI LAUREATI TRIENNALI SARA’ IN PRESENZA.
Esame di Laurea MAGISTRALE/SPECIALISTICA
VENERDI’ 10 GIUGNO – AULA 1
9.30– 10.45: Esame in presenza di n. 5 laureandi magistrali/specialistici
10.45– 11.00: Assegnazione voto neo-laureati magistrali/specialistici
Esame di Laurea TRIENNALE
VENERDI’ 10 GIUGNO – AULA 1
11.00– 11.15: Valutazione elaborati e assegnazione voto neo-laureati triennali
Proclamazione in presenza neo-laureati triennali e magistrali/specialistici: VENERDI’ 10 GIUGNO ( AULA 1): 11.15– 12.00
----------
E' ELIMINATA LA DISCUSSIONE PUBBLICA DELLA TESI TRIENNALE. Il punteggio ed il conseguente voto finale, saranno assegnati sulla base della valutazione della carriera del candidato e dell'elaborato di tesi, caricato nella procedura online.
---
GESTIONE DELLE TESI
A seguito della procedura di dematerializzazione della tesi di laurea in atto presso l'Ateneo, è previsto per tutti i laureandi il caricamento della tesi di laurea.
I laureandi dovranno caricare la tesi di laurea in formato digitale (pdf) utilizzando la stessa procedura online adoperata per redigere la domanda di laurea; la procedura di caricamento della tesi di laurea in formato digitale rimarrà aperta ufficialmente sino a 7 giorni lavorativi prima della seduta e i relatori saranno tenuti ad approvare telematicamente entro 5 giorni prima della seduta la tesi digitale, che dovrà necessariamente corrispondere alla versione definitiva in quanto verrà successivamente conservata nel fascicolo digitale del percorso formativo degli studenti.
Si ricorda che anche i laureandi di primo livello debbono caricare l’elaborato finale definitivo e non il solo frontespizio.
VOTO DI LAUREA
Valgono le modalità deliberate nei CCdL del 26.11.04 e del 3.10.07 e per i nuovi corsi di laurea (DM 270) vale quanto deliberati nel CCdL del 04.10.2012 (viene sotto riportato l'estratto del verbale).
Laurea magistrale in Ingegneria meccanica classe LM-33 DM 270/04: il voto di laurea magistrale viene assegnato sulla base della media pesata dei voti conseguiti negli esami di profitto sostenuti durante il corso di studio, rapportata in centodecimi, incrementata con un punteggio compreso fra 0 e 6 punti, a discrezione della commissione, su proposta del relatore. Verrà assegnato un ulteriore 1 punto aggiuntivo come premio per chi si laurea in due anni accademici.
Non è prevista alcuna influenza della carriera pregressa (voto finale conseguito nella laurea triennale) nel computo del voto finale della laurea magistrale.
Laurea in Ingegneria meccanica classe L-9 DM 270/04: il voto di laurea è assegnato sulla base della media pesata dei voti conseguiti negli esami di profitto sostenuti durante il corso di studio, rapportata in centodecimi, incrementata con un punteggio compreso fra 0 e 2 punti, a discrezione della commissione, su proposta del relatore. Verranno assegnati ulteriori 3 punti aggiuntivi come premio per chi si laurea in tre anni accademici ed 1,5 punti aggiuntivi come premio per chi si laurea in quattro anni.