Tirocinio interno

ultima modifica 22/02/2014 23:58

Per tirocinio interno si intende un'attività svolta all'interno delle strutture dell'Università degli studi di Ferrara (laboratori di ricerca dei docenti) sotto la supervisione del tutor accademico.

Lo studente deve:

1. Individuare il tutor accademico e  definire con lui periodo, obiettivi e luogo di svolgimento del tirocinio (che normalmente coincide con i laboratorio di attività del tutor)

2. Prima di iniziare il tirocinio lo studente deve compilare e consegnare il:

- Modulo di Tirocinio interno (tale link rimnada alla pagina dell'Ufficio Job Centre dove è possibile scaricarlo)

Il presente modulo deve essere compilato dal tirocinante in ogni sua parte prima dell'inizio dell'attività di tirocinio, stabilendo con il Tutor accademico gli obiettivi formativi che si intendono raggiungere durante l'esperienza di tirocinio ed il periodo di svolgimento (indicare giorno/mese/ anno) in cui si prevede di iniziare e finire il tirocinio. Il modulo una volta compilato e firmato anche dal tutor accademico deve essere consegnato al Manager didattico durante l’orario di ricevimento. Se tutor ospitante e di riferimento coincidono è sufficiente una sola firma.

3. Al termine del tirocinio devi scaricare  i moduli di valutazione:

- Scheda di valutazione del tirocinio da parte del tutor accademico.

Questa scheda deve essere consegnata, in copia cartacea, al tutor accademico che ha seguito lo studente durante il periodo di tirocinio, che la compilerà in ogni sua parte, e la firmerà. Successivamente il tirocinante dovrà consegnarla prima al Prof. Gavioli Riccardo per la registrazione del voto sul libretto, poi in orario di ricevimento al Manager didattico che conserverà il cartaceo.

- Scheda di valutazione del tirocinio da parte dello studente

Questa scheda deve essere compilata dal  tirocinante e consegnata in orario di ricevimento al Manager didattico, unitamente agli altri moduli di valutazione, dopo aver registrato il voto sul libretto.

Azioni sul documento