Mobilità Studenti in uscita
Se vuoi studiare all'estero puoi partecipare ai bandi di mobilità internazionale (es. Erasmus + per studio, Atlante, Erasmus* traineeship) o altri programmi di mobilità che vengono pubblicati alla pagina:
Tra questi:
- Erasmus+ per studio
Con il programma Erasmus+ Studio puoi trascorrere un periodo di studio da 3 a 12 mesi in un Ateneo europeo convenzionato. Per ogni ciclo di studio puoi frequentare i corsi, sostenere gli esami, preparare la tesi di laurea e svolgere attività di tirocinio curriculare.
Si può presentare domanda già dal I anno (si parte al II)
Iscriviti al Bando
Destinazioni Erasmus+ per studio
Le destinazioni possono subire modifiche ogni anno sulla base degli accordi stipulati
Convenzioni e Destinazioni 2020-21
- Atlante
Il Programma Atlante offre agli studenti di tutti i dipartimenti di UNIFE la possibilità di effettuare un periodo di mobilità in Paesi diversi da quelli previsti nel programma Erasmus+. La lista aggiornata dei Paesi attualmente aderenti al Programma Atlante, è consultabile alla alla pagina delle destinazioni Atlante.
E' un Programma finanziato interamente con fondi ministeriali: potrai fare un'esperienza di studio, tirocinio o ricerca per tesi in uno scenario extra europeo. Prevede un bando unico suddiviso in una "sezione A" per mobilità verso università convenzionate con UNIFE e una "sezione B" per progetti di mobilità individuali verso istituzioni non convenzionate con il nostro ateneo.
Puoi presentare domanda se sei iscritto almeno al II anno
- Erasmus * Traineeship
Info Utili
VIDEO INCONTRI INFORMATIVI
Causa Covid19 sono stati tenuti online nel 2020-21
- Per informazioni, sui bandi e modalità di partecipazione graduatorie, contributi puoi consultare l'Ufficio Internazionalizzazione.
- Coordinatore alla mobilità del Cds: prof. Davide Turrini con cui potrai accordare quali esami svolgere all'estero e i relativi riconoscimenti e a cui dovrai far firmare il Learning agreement.