Ufficio Segreteria Organi Centrali ed Elezioni
Funzioni
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Gestione Organi
- Organizzazione e gestione delle fasi propedeutiche, strumentali e successive (definizione calendario delle sedute, predisposizione odg e trasmissione convocazione, condivisione della documentazione, assistenza tecnica alle sedute, trasmissione risultati e pubblicazione dei resoconti, predisposizione copie conformi delle delibere ed estratti dei verbali, gestione delle pagine web e delle mailing-list dedicate, gestione firme e protocollazione dei verbali) delle adunanze dei seguenti Organi collegiali centrali: Consiglio di Amministrazione, Senato Accademico, Collegio dei Revisori dei conti, Consiglio degli Studenti, Consiglio del PTA, Commissione elettorale di Ateneo.
- Costituzione e gestione delle Commissioni pre-Senato Accademico e pre-Consiglio di Amministrazione.
- Supporto giuridico amministrativo per la redazione delle delibere e tecnico per l'inserimento delle delibere in Titulus Organi agli Uffici e alle strutture dell’Ateneo; gestione delle delibere in Titulus Organi, protocollazione e firma digitale delle stesse.
- Presidio sulla regolarità e conformità alla normativa delle proposte di delibera registrate in Titulus Organi e della relativa documentazione allegata.
- Raccordo nell’interlocuzione tra uffici e Organi accademici di competenza: gestione delle comunicazioni attraverso la supervisione delle relative mailing-list; su richiesta degli uffici invio di specifica documentazione; trasmissione agli uffici delle comunicazioni o della documentazione a seguito delle riunioni degli Organi.
- Supporto al Direttore Generale per la predisposizione dei verbali di Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione.
- Assistenza e controllo formale dell’attività di verbalizzazione degli altri Organi collegiali centrali.
- Consulenza al personale delle strutture in merito alla disciplina del funzionamento degli Organi collegiali interni e della verbalizzazione delle riunioni (convocazione, quorum strutturali e funzionali, redazione dei verbali, svolgimento riunioni ecc.).
- Adempimenti relativi alla trasparenza per gli Organi di competenza: Rettore, Prorettore, Delegato con indennità, Componenti il Consiglio di Amministrazione, Componenti il Collegio dei Revisori.
- Elaborazione ed aggiornamento dei regolamenti di funzionamento degli Organi di competenza.
Elezioni/Designazioni
- Gestione delle procedure elettorali, della nomina e delle dimissioni dei seguenti Organi: Rettore; Senato Accademico (rappresentanti dei Dipartimenti, dei professori associati e dei ricercatori, del PTA e degli studenti); Consiglio di Amministrazione (rappresentanti degli studenti); Collegio di Disciplina; Direttori di Dipartimento; Consiglio degli Studenti e rappresentanti degli studenti nelle CPDS, nel Consiglio delle Facoltà/Scuole e nei Consigli di Corso di Studio; rappresentanti degli studenti nella Consulta Regionale degli Studenti, CNSU, Consiglio del PTA.
- Gestione delle procedure di designazione, della nomina e delle dimissioni dei seguenti Organi: Prorettore Vicario, Prorettori e Delegati, Consiglio di Amministrazione (componenti interni ed esterni), Collegio dei Revisori dei conti, Consiglio per la Ricerca e la Terza missione; Commissione elettorale di Ateneo.
- Consulenza alle strutture periferiche per le procedure di elezione e di designazione di loro competenza (Presidenti di Facoltà/Scuola, Coordinatori dei Consigli di Corso di Studio, Coordinatori dei Consigli di Corso di Dottorato, rappresentanze dottorandi, specializzandi, assegnisti e PTA nei Consigli di Dipartimento, Organi dei Centri, Direttori delle Scuole di specializzazione mediche, rappresentanti degli specializzandi nelle scuole di specializzazione mediche, SBA e SMA).
- Attivazione e disattivazione dei Dipartimenti e delle Facoltà/Scuole: analisi proposta istitutiva e atti preliminari degli Organi dipartimentali interessati; verifica afferenze; in caso di Facoltà/Scuola esame dello Statuto di concerto con l’Ufficio Coordinamento contratti e normativa di Ateneo; delibera istitutiva; Decreto Rettorale di istituzione.
- Elaborazione ed aggiornamento dei regolamenti elettorali di competenza.
Contatti
Staff
- Responsabile dell'Ufficio (funzioni ricondotte al responsabile gerarchico superiore): Cinzia Buzzoni - CV
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