Funzioni:
- Supporto amministrativo per la predisposizione della documentazione necessaria alla candidatura per call Erasmus+ ai fini della mobilità per studio o per attività didattica;
Supporto tecnico, stesura di accordi e convenzioni in ambito internazionale quali Memorandum of Understanding, Convenzioni di Doppio Titolo e Accordi Scambio per mobilità in uscita (outgoing) extra UE;
- Predisposizione delibere per gli Organi Accademici di approvazione di Accordi/Convenzioni in gestione all’ufficio e Bandi per la mobilità in uscita (outgoing);
- Attività di gestione di programmi di mobilità outgoing di Ateneo: predisposizione e pubblicazione Bandi, supporto alle commissioni di selezione, gestione della mobilità nell’ambito dell’Erasmus+ (Studio, Traineeship, Staff), dei Doppi Titoli e della mobilità studenti per destinazioni extra UE;
- Predisposizione Decreti Rettorali d’urgenza e Decreti Rettorali per approvazioni e gestione atti, nomine Commissioni di selezione per i Bandi in gestione all’ufficio;
- Mappatura e monitoraggio degli accordi in essere, per valutarne l'impatto e i risultati nel breve, medio e lungo periodo, per sfruttare eventuali sinergie e per fornire dati statisticamente attendibili;
- Rapporti con gli Atenei partner per la gestione delle mobilità in uscita;
- Rendicontazione e gestione del budget progetti mobilità in uscita collegati ai Bandi predisposti dall’Ufficio Internazionalizzazione per studio, tirocinio, staff mobility e supporto per eventuali AUDIT di enti finanziatori;
- Rendicontazione dei CFU conseguiti all’estero per dati in ANS;
- Gestione pagine web dedicate alla mobilità internazionale outgoing;
- Supporto e gestione utenza: sportello telefonico e ticketing;
- Gestione del software Mobility Online per le mobilità internazionali in uscita.