Adriatic LNG
Chi siamo:
Adriatic LNG è la società che gestisce il principale rigassificatore di gas naturale liquefatto (GNL) in Italia, situato nell’alto Mare Adriatico, a circa 15 chilometri dalla costa veneta. Con una capacità di rigassificazione di 9 miliardi di m3/anno di gas naturale (pari a oltre la metà della capacità di rigassificazione nazionale di GNL) il terminale di Adriatic LNG assicura circa il 12% dei consumi nazionali di gas naturale. Ad oggi è il primo e unico rigassificatore di GNL italiano a poter accettare le metaniere cosiddette super large scale vessels con capacità sino a 217.000 metri cubi liquidi.
Cosa facciamo:
Grazie alla tecnologia della rigassificazione il terminale Adriatic LNG consente la ricezione di gas naturale liquefatto, risolvendo il limite fisico che caratterizza i gasdotti. Non essendo vincolati a un unico Paese produttore, i rigassificatori possono potenzialmente importare GNL da qualsiasi Paese provvisto di impianti di liquefazione. Il rigassificatore è connesso alla rete nazionale gasdotti attraverso un metanodotto che lo collega fino alla stazione di misura di Cavarzere (Venezia): da qui il gas può essere ritirato dall’utente - ed eventualmente venduto sul mercato o consumato presso il proprio punto di consumo - senza ulteriori investimenti infrastrutturali. Dal novembre del 2009, con oltre 1000 navi di Gas Naturale Liquefatto (GNL) approdate e circa 85 miliardi di metri cubi di gas immessi nella rete nazionale gasdotti ad oggi, il terminale Adriatic LNG svolge un ruolo strategico per la sicurezza energetica dell’Italia.
Perché lavorare con noi:
Far parte di Adriatic LNG significa lavorare in una rete internazionale di persone che condividono quotidianamente il proprio know-how per la crescita dell’azienda e il benessere delle persone.
Le competenze, le qualità umane e professionali delle persone che fanno parte di Adriatic LNG sono il fondamento di un’azienda in continua evoluzione, strategica nel contesto nazionale, capace di innovarsi costantemente e di affrontare il cambiamento in modo agile. Per questo motivo, lavoriamo per creare per i nostri dipendenti un ambiente di lavoro dinamico, coeso e sicuro, dove sia assicurata la possibilità di crescita professionale.
Posizioni aperte:
- Engineering Supervisor
- Machinery Engineer
- Projects Engineer
- Safety Process Engineer
- Procurement Engineer
- HSE Engineer
Sei la persona che fa per noi se:
Ami prendere l’iniziativa per superare un problema, hai una personalità attiva e proattiva perché vuoi contribuire con competenza e autonomia a progetti speciali e al lavoro quotidiano. Miri a raggiungere il tuo pieno potenziale e ti riconosci come una voce importante del coro per portare miglioramento nei processi e nelle relazioni.
Hard skills:
- Laurea in ingegneria energetica, meccanica, chimica o dei materiali
- Conoscenza di tecniche FMECA, HAZOP gradita
- Indispensabile buona conoscenza della lingua inglese
Soft skills:
Spiccate competenze analitiche, pianificazione e coordinamento, innovazione ed iniziativa, doti comunicative e relazionali, problem solving e predisposizione a lavorare in team.
Canali: