Banca Centro Emilia
Chi siamo:
Banca Centro Emilia è una banca cooperativa a mutualità prevalente con sede a Corporeno – Ferrara. Appartiene al Gruppo Bancario Cooperativo di Cassa Centrale e il cui fine non è il lucro, ma garantire risposte ai bisogni delle persone attraverso l'erogazione di servizi bancari a favore dei Soci e del territorio ove opera, contribuendo così allo sviluppo economico e sociale delle comunità locali. E’ presente in Emilia in un territorio compreso tra le province di Ferrara, Modena, Bologna e Reggio Emilia con 28 filiali.
Cosa facciamo:
Essendo una BCC dobbiamo, per obbligo statutario, destinare almeno il 95% delle nostre attività di impiego nel territorio ove operiamo. Le risorse che raccogliamo attraverso i risparmi dei nostri clienti vengono prestate alle famiglie e alle aziende per sostenere i loro investimenti creando così un circolo virtuoso che ci qualifica come banca locale poiché realizziamo la missione di contribuire al miglioramento delle condizioni sociali ed economiche del nostro territorio.
Perché lavorare con noi:
Le persone sono la nostra più grande ricchezza, a partire da tutti i collaboratori che ogni giorno lavorano nella banca. Siamo impegnati a costruire insieme la nuova realtà del Credito Cooperativo e per questo cerchiamo talenti che credano nei valori della collaborazione e della condivisione, aspetti distintivi dell’organizzazione che vogliamo essere.
Posizioni aperte:
- Operatori di sportello;
- Addetti uffici centrali
Sei la persona che fa per noi se:
Ti rispecchi nei valori e principi del Credito Cooperativo e cerchi un ambiente di lavoro sano, improntato al dialogo e che valorizza il potenziale di ogni risorsa mettendo a disposizione gli strumenti per poterlo sviluppare.
Hard skills:
- Laurea indirizzo economico;
- Laurea indirizzo amministrativo;
- Laurea indirizzo giuridico
Soft skills:
cooperazione;
trasparenza;
curiosità;
propensione all’apprendimento;
flessibilità e adattamento;
propositività;
problem solving.
Canali: