Iconsulting
Chi siamo:
Siamo una Data Driven Transformation Company specializzata in design e delivery di soluzioni, metodologie, algoritmi e tecnologie capaci di trasformare e potenziare le aziende clienti con la valorizzazione del principale e più abbondante asset del mercato odierno: i dati. La nostra realtà nasce da un gruppo di ricercatori universitari e siamo oggi partner strategico di oltre 150 aziende clienti e di tutti i più importanti vendor tecnologici internazionali. Abbiamo all’attivo più di 1.000 progetti di successo realizzati in oltre 20 anni di crescita costante e continua. Con sedi a Bologna, Roma e Milano, vantiamo una struttura di più di 370 professionisti altamente specializzati.
Cosa facciamo:
Grazie ai servizi di Advisory, Big Data Platform, Blockchain, Business Analytics, Location Analytics, Data Governance, AI & Machine Learning, Performance Management e Customer Data Platform supportiamo tutti i livelli aziendali dei nostri clienti dando forma e concretezza alla loro visione.
Nel corso della nostra storia, abbiamo anche ricevuto riconoscimenti dai più importanti player internazionali: dall’Oracle Spatial e Graph Excellence Award al Market Entrant Award e UK-Italy Business Award per le soluzioni di Location Analytics, fino all’attestato di Gartner Cool Vendor per i prodotti innovativi.
Siamo riconosciuti anche come Eccellenza in Innovazione & Leadership Big Data del Premio Le Fonti e come CRIBIS Prime Company per la nostra affidabilità economica e commerciale.
Perché lavorare con noi:
Iconsulting è Great Place to Work ®Certified, oltre ad essere stata annoverata per 7 anni consecutivi tra i Best Workplaces in Italia.
Siamo inoltre stati riconosciuti Best Workplaces™Italia for Millennials 2022.
Posizioni aperte:
- Data Engineer
- Data Analyst
- Business Intelligence Expert
- System Administrator
- Junior Software Developer
Sei la persona che fa per noi se:
Nei nostri candidati ricerchiamo il desiderio di apprendere con approccio proattivo e orientato al lavoro in team, unito a quella scintilla capace di alimentare nuova passione e conoscenza. Insieme ad un background informatico, ingegneristico o statistico, questi sono per noi gli ingredienti giusti.
Investiamo nell’inserimento continuo di neolaureati da formare, oltre a professionisti di esperienza che uniscano a consolidate skills tecniche, visione di business e consapevolezza su come dati e tecnologia possano creare impatto.
Hard skills:
- Laurea Magistrale in Ingegneria informatica, Informatica, Ingegneria gestionale e ambiti STEM;
- Linguaggi di programmazione: Python, SQL, R, C, C++, C#;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Soft skills:
- Curiosità e volontà di apprendere;
- Attitudine al Problem Solving;
- Approccio proattivo e positivo;
- Interesse ed attitudine al lavoro in team.
Canali:
Devi accettare i cookie di youtube per vedere questo contenuto.
Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze