LTE
Chi siamo:
L.T.E. Lift Truck Equipment S.p.A. nasce nel 1976 come costruttore di gruppi di sollevamento speciali per carrelli elevatori. Il successo di L.T.E. S.p.A. è merito della sua capacità di progettare e produrre montanti speciali, o a bassi volumi, con gli stessi standard qualitativi dei prodotti di serie. Infatti, grazie al know how acquisito, L.T.E. S.p.A. viene riconosciuta come OEM (Original Equipment Manufacturer) dai maggiori costruttori di carrelli elevatori. Sin dagli esordi l’azienda segue un costante percorso di crescita, diventando ben presto un’importante realtà industriale, fino a quando nel 2005, a trent’anni dalla fondazione, viene acquisita da TMHG (Toyota Material Handling Group), entrando a far parte del primo costruttore mondiale di carrelli elevatori. Tale acquisizione non ha cambiato la mission aziendale, che tutt’ora ambisce ad essere la scelta numero uno per i costruttori di carrelli elevatori, offrendo una vasta gamma di prodotti specifici per le diverse applicazioni della movimentazione. Dall'acquisizione ad oggi, L.T.E. S.p.A. affronta una nuova fase di sviluppo, supportata dall’implementazione del TPS (Toyota Production System) che comporta importanti trasformazioni in tutti i processi aziendali, dalla progettazione alla fabbricazione, all'assemblaggio, introducendo un sistema comune di valori, conoscenze e procedure.
Cosa facciamo:
In LTE produciamo una gamma completa di sollevatori e attrezzature per il material handling. I nostri prodotti sono installati sulla gamma Toyota Forklift, CESAB, BT, ma possono essere adattati ad ogni esigenza, realizzati con caratteristiche e specifiche indicate dai clienti. Ogni modello della nostra gamma può essere realizzato in tre diverse configurazioni di profili, a quattro o tre cilindri , inoltre, per affrontare le sfide più impegnative LTE dispone di una divisione R&D e prototipi che permette di lavorare in piena sinergia con il cliente.
Perché lavorare con noi:
Lavorare in LTE significa inserirsi in un contesto strutturato, sfidante e di respiro internazionale. Chi lavora per noi ha la possibilità di esprimere le proprie competenze in uffici di ingegneria di processo, qualità, ufficio tecnico, passando per opportunità negli enti HR, finance & business control, acquisti e programmazione della produzione.
Posizioni aperte:
ingegnere Logistico Ingegnere di Processo Ingegnere di Qualità di Processo Coordinatore Ingegneria Logistica
Hard skills:
- Ingegneria meccanica;
- Lettura disegno meccanico;
- Conoscenza TPS;
- Esperienza pregressa in contesti metalmeccanici;
- Conoscenza delle principali lavorazioni meccaniche e dei processi/flussi produttivi;
- Conoscenza kanban e logiche di asservimento linee.
Soft skills:
- Capacità di gestione dei progetti;
- Capacità di lavoro in squadra;
- Capacità di lavorare per obiettivi e priorità;
- Empatia e flessibilità nei rapporti tra colleghi di enti diversi.
Canali: