Sorgenia
Chi siamo:
Sorgenia è nata oltre 20 anni fa, insieme al mercato libero dell’energia, siamo oggi il principale operatore energetico privato italiano. Grazie a un parco di produzione moderno ed ecocompatibile contribuiamo concretamente alla transizione energetica del nostro Paese. Siamo una Green-Tech Energy Company: mettiamo la competenza nella gestione digitale dell’energia e nello sviluppo da fonti rinnovabili al servizio di famiglie e aziende, offrendo loro tecnologie che creano efficienza e sostenibilità, in modo semplice e personalizzato, così da contribuire tutti insieme a un nuovo modello di produzione e consumo dell’energia.
Sorgenia Bioenergie è entrata nel gruppo Sorgenia nel giugno 2021. Siamo uno tra i maggiori produttori nazionali di energia elettrica da biomassa. Abbiamo scelto di mettere il nostro lavoro al servizio di un sistema di generazione elettrica più sostenibile. In questa fase di transizione energetica che vede il progressivo abbandono dei combustibili tradizionali, servono centrali da energia rinnovabile che garantiscano la stabilità della rete e degli approvvigionamenti. Quando altre fonti rinnovabili non sono disponibili (solare e fotovoltaico), le centrali di Sorgenia Bioenergie, continuando a immettere nella rete nazionale la sua energia, contribuiscono alla stabilità del sistema elettrico.
Cosa facciamo:
Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.
Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.
Perché lavorare con noi:
All’interno di Sorgenia ognuno dev’essere libero di poter realizzare sé stesso, portando il proprio contributo, non vincolato da strade prefissate, ma lavorando con gli altri per un comune obiettivo. Sorgenia stessa è un’azienda che ha scelto di percorrere rotte diverse da quelle tipiche del mondo energy e dei servizi, ma di tracciare una propria rotta – concreta, misurabile e guidata dai dati - in cui innovazione e inclusione abbiano un posto privilegiato.
Le persone sono la nostra prima energia, i tasselli essenziali che ci consentono di raggiungere i nostri obiettivi e ci permettono di offrire soluzioni semplici e innovative ai nostri clienti. Per questa ragione uno dei nostri obiettivi aziendali di significato è “aiutare l’autorealizzazione di chi lavora con noi”. Infatti, chi lavora con noi è parte integrante della nostra visione di azienda al servizio delle persone. Per questo vogliamo creare le condizioni ideali per permettere a ciascuno di noi di raggiungere i propri obiettivi, in un ambiente basato sulla fiducia, sul divertimento, sulla passione e sull’entusiasmo per ciò che facciamo.
Posizioni aperte:
- Responsabile manutenzione (con competenze elettrostrumentali) – Argenta (FE);
- Supervisore manutenzione elettrostrumentale – Argenta (FE) e Laino Borgo (CS);
- Addetto tracciabilità biomasse – Argenta (FE)/Laino Borgo (CS);
- Pesa, portineria e back up portineria – Finale Emilia (MO);
- Esperto EHS – Finale Emilia (MO)/Argenta (FE);
- Operatore esercizio - Finale Emilia (MO)/Argenta (FE);
- Junior Accountant (Stage) - Milano
- Digital Marketing & Customer Engagement Analyst - Milano,
- Process Owner (Stage) - Milano,
- Eventuali altre posizioni che potrebbero aprirsi;
Sei la persona che fa per noi se:
Hai uno spirito pionieristico e innovativo, sei pronta a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
Hard skills:
- Laurea in economia, ingegneria, scienze forestali, ecc
- Conoscenza di Microsoft Office, SAP, Microsoft Dynamics AX
- Esperienza in base all’esperienza
Soft skills:
- capacità di lavorare in team;
- flessibilità;
- capacità di ascolto e disponibilità al confronto;
- problem solving;
- gestione conflitti;
- gestione dello stress;
Canali: