Areajob
Chi siamo:
Areajob è un’agenzia per il Lavoro nata nel 2006 su iniziativa di alcuni imprenditori reggiani che aprirono le prime 4 filiali sul territorio. Grazie a uno sviluppo costante, oggi Areajob conta 30 sedi dislocate tra Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto e Toscana e sta portando avanti un progetto di espansione con altre aperture previste già dal 2024.
Cosa facciamo:
Sin dalla fondazione i soci hanno voluto concentrare lo sviluppo dell’attività su alcuni aspetti fondamentali: creare un ambiente di lavoro positivo e relazioni trasparenti e flessibili sia con le aziende sia con i candidati. Mai disattesi, questi principi sono diventati nel tempo, il tratto distintivo della società.
“Il nostro lavoro inizia dalle persone e dalle loro aspirazioni, esaminiamo con cura i loro curricula e le loro competenze, non solo, cerchiamo di comprenderne le doti caratteriali e i talenti e selezioniamo il “luogo” più adatto perché possano esprimerli. È un mix di ingredienti che ogni giorno permette a centinaia di candidati di trovare la propria posizione e di iniziare percorsi lavorativi e di crescita professionale.
Per le aziende, selezionare i professionisti migliori, creare una squadra vincente, poter contare su persone motivate che si identificano nel lavoro che svolgono significa favorire il successo dell’organizzazione.”
Ed è per questo che Areajob è diventato partner di migliaia di imprese del Nord e del Centro Italia che non si accontentano di offrire prodotti e servizi, ma sono anche capaci di creare valore, dando valore alle persone.
Perché lavorare con noi:
In primo piano: soddisfare le esigenze dei clienti e quelle dei candidati. La nostra specialità: realizzare il match “perfetto” per entrambi.
Per i candidati: conclusa la selezione ci manteniamo in contatto costante con il nuovo assunto. In caso si presentino problemi, forniamo il supporto necessario per creare un dialogo efficace e proficuo tra la persona e l’azienda. Se per qualche motivo la figura selezionata esce da una prima collocazione, proseguiamo la ricerca offrendo l’opportunità di un nuovo impiego.
Per le aziende: prediligiamo un rapporto diretto, visitiamo i nostri clienti e, sul posto, attraverso un accurato dialogo, ne esploriamo le caratteristiche distintive cercando di comprenderne al meglio le esigenze. Cerchiamo così di immedesimarci nella realtà aziendale per cogliere le opportunità che offre e il clima. È proprio così che riusciamo a selezionare “…la persona giusta per il posto giusto”.
Posizioni aperte:
- INGEGNERI (civili, gestionali, ambientali, dei materiali, meccanici, elettrici, idraulici, elettronici, informatici, ecc.);
- PROGRAMMATORI, SVILUPPATORI SOFTWARE e SISTEMISTI INFORMATICI;
- IMPIEGATI AMMINISTRATIVO CONTABILI;
- ADDETTI AL CONTROLLO DI GESTIONE;
- IMPIEGATI COMMERCIALI ITALIA/ESTERO;
- INFERMIERI E FARMACISTI.
Sei la persona che fa per noi se:
Hai voglia di intraprendere un percorso di crescita e cerchi un’opportunità di lavoro dinamica e stimolante sul territorio di Ferrara e provincia.
Hard skills:
- Laurea in Ingegneria, Economica, Lingue, Scienze Infermieristiche, Farmacia, CTF;
- Conoscenza di Pacchetto Office (in particolare Word e Excel) e posta elettronica;
- Conoscenza della lingua inglese e di un’eventuale seconda lingua;
- Esperienza con eventuali gestionali aziendali o software di progettazione.
Soft skills:
Doti comunicative;
Dinamicità;
Team Work;
Capacità organizzative;
Problem Solving.
Canali:
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