IDF - Ingegneria Del Fuoco
Chi siamo:
IDF nasce nel 2006 grazie al suo fondatore, Ing. Andrea Luppi; laureato in ingegneria edile, inizia la sua attività concentrandosi sulla resistenza e reazione al fuoco delle strutture; nel corso degli anni la società acquisisce diverse specializzazioni antincendio, prime fra tutte la redazione di pratiche di prevenzione incendi, orientandosi sempre verso le nuove sfide tecnologiche e normative internazionali.
Il segmento della Fire Safety Engineering – FSE – ottiene fin da subito ottimi risultati come approccio ingegneristico prestazionale.
Attraverso i differenti ambiti di competenza, vengono affrontati progetti importanti e vengono stabiliti rapporti continuativi con importanti contractor; lo sviluppo naturale della società porta alla maturazione il settore della progettazione impiantistica di sistemi attivi e di rivelazione.
Cosa facciamo:
Oggi IDF conta più di quaranta tecnici professionisti, otto segmenti di qualificazione – resistenza e reazione al fuoco delle strutture, prevenzione incendi, fire safety engineering, progettazione impianti, asseverazioni e certificazioni, assistenza antincendio alla Direzione Lavori in cantiere, sicurezza al rischio esplosione, pianificazione delle emergenze. IDF s.r.l. vanta una partecipazione di maggioranza in una società localizzata a Londra, vanta partnership internazionali in Europa – Francia e Svizzera – e Stati Uniti d’America, finalizzate a progetti di rilevanza mondiale.
Perché lavorare con noi:
Sei alla ricerca di una carriera che abbia un impatto significativo sulla sicurezza delle persone e degli ambienti?
Unisciti a noi come tecnico nel settore della sicurezza antincendio e immergiti in un mondo di conoscenze specializzate che sono essenziali, sempre richieste e mai fuori moda.Il nostro settore è intramontabile: finché l'ossigeno permea l'atmosfera, l'incendio è una costante minaccia. Nessuno vuole trovarsi in pericolo, e noi siamo qui per assicurarci che ciò non accada.
In questa posizione, avrai l'opportunità di apprendere i segreti e le tecniche fondamentali per prevenire, rilevare e rispondere agli incendi. Collaborerai direttamente con esperti del settore per acquisire competenze pratiche e teoriche di valore inestimabile.
Siamo alla ricerca di individui appassionati e desiderosi di imparare, con un interesse genuino per la sicurezza antincendio. La capacità di apprendere rapidamente e di lavorare efficacemente in squadra sono fondamentali, così come un impegno costante per garantire la sicurezza di chi ci circonda.
Questa è la tua occasione di entrare in un settore in costante crescita e di contribuire attivamente alla sicurezza della comunità.
Posizioni aperte:
- Ingegneri civili
- Ingegneri edili
- Ingegneri ambientali
- Architettura
Sei la persona che fa per noi se:
Sei una persona motivata, ambiziosa e con tanta voglia di crescere.
Hard skills:
- Laurea in ingegneria civile, edile o architettura.
- Conoscenza di principi base di scienza e tecnica delle costruzioni e idraulica.
- Nessuna esperienza richiesta
Soft skills:
Time management
Team work;
Problem solving.
Canali:
Visita il nostro sito ufficiale