ABBREVIAZIONE DI CORSO
Sono previsti percorsi abbreviati per coloro che abbiano già conseguito il titolo di specializzazione sul sostegno, in un grado di istruzione, e risultino utilmente collocati nella graduatoria di merito di cui al bando, pubblicato nella sezione riservata, in un grado non conseguito. La Commissione Didattica valuta le competenze già acquisite e predispone i relativi percorsi, per i soggetti di cui al comma precedente, fermo restando l’obbligo di acquisire i 9 crediti dei Laboratori e i 12 crediti del Tirocinio, espressamente previsti dall’Allegato B del D.M. 30 settembre 2011, come diversificati per grado di scuola.
Dal 30 settembre al 5 ottobre 2024 si riunirà la commissione preposta alla valutazione. Gli esiti sono stati comunicati tramite e-mail in data 15 ottobre 2024 e i libretti dell'area riservata verranno aggiornati appena possibile.
Dal 29 luglio al 2 agosto 2024, ordinari e riservisti interessati e iscritti al IX ciclo dovranno compilare e inviare il modulo "Abbreviazione di corso" (mod. n. 9) al servizio SOS , selezionando la coda di Formazione Insegnanti - TFA Sostegno.