Evento

Interno Verde 2025 | Unife apre i suoi giardini

Laboratori e visite guidate

In occasione dei due giorni di Interno Verde 2025, sabato 10 e domenica 11 maggio, l'Università di Ferrara apre alla città i suoi "giardini": Orto botanico, Chiostro di S. Maria delle Grazie, Palazzo Trotti Mosti (Dipartimento di Giurisprudenza).

L'evento vede il coinvolgimento attivo del nostro Ateneo, che non si limita solo a far conoscere alcuni dei suoi splendidi "interni verdi", ma interviene attivamente all'iniziativa. Da anni, infatti, sono molte le studentesse e gli studenti che si candidano come volontari per la manifestazione, dimostrando il forte legame e l'impegno della comunità accademica all'evento.

Come partecipare

Per partecipare a Interno Verde è necessario iscriversi. L'iscrizione può avvenire online o di persona, nel primo caso le informazioni in merito sono pubblicate al seguente link, nel secondo è sufficiente recarsi all'infopoint.

Dopo l’iscrizione sarà possibile ritirare presso l’infopoint il kit del festival che comprende la mappa, il programma delle attività e il braccialetto, strettamente personale, con il quale sarà possibile accedere ai giardini del festival.

Ulteriori informazioni