Campus Party Digital Edition | Unife partner ufficiale
Vita universitaria
Dal 9 all'11 luglio, per la prima volta in Digital Edition e per la prima volta in contemporanea in 30 Paesi, si svolgerà il Campus Party Italia, di cui l'Università di Ferrara è partner ufficiale.
Il format
Un format unico nel suo genere, in diretta 24 ore su 24, per una 3 giorni no stop di conferenze live e on demand gratuite, con un Main Stage globale su cui interverranno oltre 50 keynote speaker internazionali e celebri in tutto il mondo. Saranno 5 i palchi tematici in ogni Paese su cui si alterneranno oltre 2000 ospiti, una Job Factory internazionale che permetterà a migliaia di ragazzi di trovare lavoro ed una Call for Ideas globale, con l’obiettivo di connettere i giovani innovatori di tutto il mondo e individuare insieme le migliori idee in risposta alle grandi sfide che l’umanità di oggi sta affrontando, il tutto attraverso la tecnologia.
La partecipazione sarà completamente gratuita e sarà possibile sostenere la raccolta fondi organizzata da Campus Party Digital Edition in collaborazione con Medici Senza Frontiere/Médecins Sans Frontières (MSF), il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza alle famiglie del personale sanitario che ha perso la vita durante questa emergenza.
I 5 palchi tematici (Green Power, Living Better, Work Life, New Horizons, Joy of Life) saranno incentrati su diversi argomenti come energia pulita e ambiente, salute e scienza, lavoro ed economia, istruzione e Smart Cities, intrattenimento e creatività.
Il filo conduttore dell’evento e degli interventi sul Main Stage globale sarà "Reboot The World": una sfida di pensiero e di azione: l'emergenza climatica e, soprattutto, la pandemia ci ha spinto a ripensare e rivalutare il concetto di normalità. La domanda, quindi, alla quale tutti i partecipanti all’evento saranno chiamati a rispondere, sarà: “Cosa possiamo fare di nuovo o di diverso per "riavviare" il pianeta?”
Anche due docenti di Unife saranno fra gli speaker della manifestazione.
Giovedì 9 luglio, alle ore 17, dal palco virtuale Green Power, Simone Meloni del nostro Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche parlerà de "Le sfide scientifiche per il fotovoltaico del futuro" e poi alle 18 sarà il turno di Giuseppe Mincolelli del Dipartimento di Architettura dal palco New Horizons.
All'interno della Global Job Factory, migliaia di giovani avranno l'opportunità di trovare lavoro e partecipare alle attività di recruiting delle aziende partner di Campus Party. Sarà un vero e proprio spazio di incontro virtuale per scoprire le professioni più richieste in ogni parte del pianeta.
Per partecipare
La partecipazione è gratuita, iscriviti subito alla pagina:
https://italia-digital.campus-party.org/
Per maggiori info
Sito web: italia.campus-party.org
Facebook @campuspartyitalia | Twitter @campuspartyIT | Instagram @campuspartyit